Claudio Gallone


Analista Filosofo (SABOF) Società di Analisi Biografica a Orientamento Filosofico. Si è formato alla Scuola Master Internazionale C.G. Jung, J. Hillman di Firenze e al Centro Studi Terapie della Gestalt di Milano. Ipnologo certificato.
Master in Disturbi del Comportamento Alimentare Infanto-Adolescenziale e dell’Età Adulta presso l’Associazione Italiana Ricerca Psicosomatica, con una particolare attenzione verso l’anoressia.
Segue analizzanti che vivono disagi come l’abbandono, la solitudine, il giudizio, la vergogna, l’abuso.

Giornalista professionista ha lavorato come inviato e reporter per il gruppo RCS seguendo guerre e missioni umanitarie (Afghanistan, Etiopia Tigrai, Iraq, Kossovo, Mozambico, Pakistan, Sierra Leone, Sudan, Somalia, , Tibet, Yemen). Ha collaborato con UNHCR (l’Alto Commissariato per i Rifugiati della Nazioni Unite), con Emergency, Intersos ed Emergenza Sorrisi.
Ha fondato la Claudio Gallone Editore, casa editrice dedicata alla filosofia, alla saggistica e all’arte cui hanno collaborato Emanuele Severino, insieme con la sua scuola filosofica di Ca’ Foscari a Venezia, ed Elémire Zolla.

Scrittore e saggista pubblica per i tipi di Bompiani e Giunti Editore.
Di prossima distribuzione il romanzo autobiografico: “Dove canta il Leopardo delle Nevi”, Bompiani.

Riceve a Roma (Piazza Mincio, 4 – Quartiere Coppedé) e a Milano.
Segue analizzanti a distanza anche via Skype.

Telefono 3349522322
Email: analisi.gallone@gmail.com