Andrea De Pasquale
Nato a Vicenza nel 1975, è analista biografico ad orientamento filosofico e socio Sabof (https://sabof.it/). È laureato in Scienze della Formazione e in Psicologia. Dopo un master in Psicologia dei Gruppi e delle Organizzazioni si è dedicato alla Psicogenealogia in ottica Transgenerazionale.
Oltre a lavorare nell’ambito della pubblica istruzione come docente, conduce laboratori di gruppo in cui interseca il sapere del corpo, l’espressione creativa e la scrittura autobiografica, tesi a favorire la conoscenza di sé e la crescita personale.
Sierocoinvolto, conduce per Plus (https://www.plus-aps.it/), e per diverse organizzazioni sul territorio, attività formative finalizzate alla co-costruzione di un sapere fondato sulla queerness e sulle “cinque regole della comunicazione biografico-solidale” oltre che alla diffusione di buone pratiche contro lo stigma e le discriminazioni.
Ha scritto diversi articoli e un saggio nel libro collettivo: L’analisi filosofica. Cura del senso e ricerca mito-biografica (a cura di P. Bartolini e C. Mirabelli), Mimesis, Milano-Udine 2019.
Riceve privatamente a Vicenza
andrea.depasquale1975@gmail.com
cell. 3453540121